Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di droga
Questa mattina la polizia federale ha eseguito una trentina di perquisizioni domiciliari tra Bruxelles e Anversa, e ha arrestato diverse persone, tra cui Nainggolan

Radja Nainggolan, ex calciatore della Roma di nazionalità belga e attualmente tesserato con il Lokeren-Temse, è stato arrestato nell’ambito di un’indagine sul traffico di cocaina che coinvolge il porto di Anversa. La notizia è stata confermata dalla procura di Bruxelles, che ha annunciato l’avvio di una vasta operazione di polizia per smantellare una rete di narcotraffico.
Nainggolan nell’indagine su vasta scala
L’inchiesta riguarda il traffico di cocaina proveniente dal Sud America e importata attraverso il porto di Anversa, uno snodo cruciale per la distribuzione di stupefacenti in Belgio e in Europa. Questa mattina, la polizia federale ha eseguito una trentina di perquisizioni domiciliari tra Bruxelles e Anversa, portando all’arresto di diverse persone, tra cui Nainggolan.
Secondo quanto dichiarato dalla procura, il calciatore è attualmente sotto interrogatorio. Tuttavia, per rispetto del principio di presunzione di innocenza, le autorità non hanno rilasciato ulteriori dettagli. Anche l’avvocato di Nainggolan si è recato presso la sede dell’interrogatorio per assisterlo.
Radja Nainggolan, 36 anni, è un nome noto nel panorama calcistico internazionale. Dopo anni di successi in Italia con Roma, Inter e Cagliari, e un breve periodo con l’Anversa, Nainggolan ha avuto una carriera altalenante negli ultimi anni, culminata recentemente nel trasferimento al Lokeren-Temse, una squadra di seconda divisione belga.
Le autorità mantengono il riserbo
Nonostante la portata dell’operazione e l’arresto di una figura pubblica come Nainggolan, la procura di Bruxelles ha scelto di mantenere un rigoroso riserbo sull’inchiesta. «Gli interrogatori sono attualmente in corso e, in conformità con il principio della presunzione di innocenza, non verranno forniti ulteriori dettagli in questa fase», ha dichiarato un portavoce.
L'arresto nel 2022
Nel 2022 Nainggolan era stato fermato dalla polizia per un controllo mentre era alla guida della sua Mercedes, perchè aveva mostrato alla polizia una patente non valida. Nei confronti di Nainggolan pendeva un provvedimento di divieto di guida che era appena terminato, ma il calciatore non aveva ancora fatto l'esame per riottenere la patente.
Comments