Muro di via Parrasio, dopo il crollo in corso i lavori sul costone di contenimento
«Finita questa opera, si proseguirà poi con la messa in sicurezza di via Giano Parrasio salendo verso via Parini», ha affermato l'assessora Segnalini
Era dicembre 2023 quando è crollato il muro di contenimento di via Giano Parrasio, sotto la collina di Monteverde. Il cedimento era avvenuto quando in strada non transitava nessuno, ma erano rimasti schiacciati dai massi caduti quattro veicoli. Nella giornata di martedì 5 novembre il presidente del municipio Elio Tomassetti e l’assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini hanno effettuato un sopralluogo per monitorare lo stato dei lavori che garantiranno la riapertura della strada e la sicurezza dei pedoni.
Crolla la collina di via Parrasio, emersi danni più gravi di quanto previsto
I lavori sono già in corso. Si tratta di un investimento di 200milioni di euro per delle operazioni che dureranno circa 5 mesi. «Il ritardo dei lavori - fanno sapere dal Campidoglio - rispetto a quanto comunicato precedentemente, è dovuto a quanto emerso dallo stato dei luoghi che ha richiesto un approfondimento progettuale».
Infatti, la rimozione della vegetazione infestante ha fatto emergere segni di dissesto più gravi di quanto inizialmente valutato che ha portato alla predisposizione di una integrazione progettuale necessaria per la messa in sicurezza di tutto il costone, con conseguente aumento dei fondi stanziati.
«Finita questa opera, si proseguirà poi con la messa in sicurezza di via Giano Parrasio salendo verso via Parini», ha affermato l'Assessora Segnalini.
«L’amministrazione si sta sostituendo ai privati in un intervento che vogliamo sia il più veloce possibile per riaprire un’arteria importante di Monteverde Vecchio, garantendo allo stesso tempo la sicurezza dei cittadini», ha concluso il presidente Tomassetti.
Comentarios