Monte Mario, denunciate 8 persone per occupazione abusiva
- Anita Armenise
- 3 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Uno dei fermati a Monte Mario è stato denunciato per furto di energia elettrica, avendo effettuato un allaccio abusivo alla rete di illuminazione pubblica

Fin dalle prime ore del mattino di martedì 3 dicembre, gli agenti della polizia, in collaborazione con i carabinieri e il personale Ama, sono impegnati nelle operazioni dell’intervento di recupero di un’area occupata illegalmente all’interno del parco di Monte Mario, in corrispondenza di via Gomenizza.
Monte Mario, in corso pulizia e messa in sicurezza
Il blitz ha portato al fermo di 8 persone di diverse nazionalità, tra cui 2 marocchini, 3 romeni, 2 moldavi e 1 tunisino, che avevano occupato abusivamente una casetta in muratura e quattro moduli di proprietà del comune di Roma e destinati al Servizio giardini. Accanto alla struttura in muratura, è stata rinvenuta anche una tenda utilizzata come rifugio.
Uno dei fermati è stato denunciato per furto di energia elettrica, avendo effettuato un allaccio abusivo alla rete di illuminazione pubblica. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Gli operatori dell'Ama stanno procedendo con la pulizia completa dell’area, a cui seguiranno interventi di messa in sicurezza per evitare nuove occupazioni abusive.