top of page
  • Redazione La Capitale

Modifiche alla viabilità nel weekend del 17 e 18 agosto

Un fine settimana bollente a cui si aggiunge la partita della Lazio in casa e diversi cantieri che porteranno alla chiusura di diverse strade e modifiche al trasporto pubblico e privato

Viabilità nella Capitale
Viabilità nella Capitale

Nella Capitale si prospetta un weekend da bollino rosso, sia per l'ondata di calore che per i vari cantieri in città che modificheranno la viabilità. Inoltre domenica riparte il campionato di Serie A, con la Lazio che ospiterà il Venezia allo Stadio Olimpico. 


Riapertura Tangenziale 

Dalle ore 17:00 di oggi, venerdì 16 agosto, sarà possibile ripercorrere il tratto sopraelevato della Tangenziale Est. Sarà riaperta, con due giorni di anticipo rispetto al programma, la parte che va da viale Castrense a Largo Passamonti in direzione Salaria.


Il messaggio del Campidoglio

«La riapertura della grande arteria oltre ad avvenire con alcuni giorni di anticipo rispetto al termine inizialmente programmato del 19 agosto, consente di poter anticipare le lavorazioni sulla carreggiata opposta, in direzione San Giovanni, permettendo di velocizzare ulteriormente il cantiere per poter concludere tutte le operazioni a settembre»


Carreggiata ridotta per la ciclabile 

A San Pietro, fino al 31 agosto, sarà ridotta la carreggiata di via Anastasio II all’altezza del Viadotto delle Fornaci per i lavori riguardanti il prolungamento della ciclabile Monte Mario-Monte Ciocci. Fino a fine mese la circolazione sarà regolata a doppio senso di marcia nella carreggiata libera dal cantiere e garantita nelle due direzioni di Prati e di piazza Pio XI. 


Metro sospesa 

Fino al 25 agosto resterà sospesa la metro A nel tratto Battistini-Termini per via dei lavori di riammodernamento dei binari. Per contrastare il disagio è attivo un servizio bus dedicato


Lazio-Venezia 

Domenica 18 agosto, alle ore 20:45, all'Olimpico la Lazio giocherà contro il Venezia. Inizia così la prima giornata del campionato di Serie A per la squadra biancoceleste. I tifosi potranno seguire la squadra del neo tecnico Baroni utilizzando 16 linee del trasporto pubblico. Nei pressi del Foro Italico scatterà il solito piano trasporti e divieti per raggiungere l’impianto. 

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page