Mobilità: chiusure e deviazioni per il weekend di San Pietro e Paolo
La rete capitolina del trasporto pubblico seguirà l’orario festivo, nonostante sia sabato
Il weekend, da venerdì 28 a domenica 30 giugno, arriveranno modifiche al trasporto pubblico e alla mobilità nella Capitale in occasione della festa di San Pietro e Paolo. La rete capitolina del trasporto pubblico seguirà l’orario festivo, nonostante sia sabato.
Mobilità: bus e metro
In occasione delle iniziative alla basilica di San Paolo, da venerdì 28 a domenica 30 giugno saranno modificate le linee bus 23, 769 e 792, compresi i notturni nMB e nME. Percorreranno via Baldelli, viale e lungotevere di San Paolo e via Ostiense saltando complessivamente tre fermate su via Ostiense. Deviata anche la linea C8 che percorrerà viale Giustinano Imperatore e svolgerà il servizio come circolare con capolinea unico presso il cimitero Laurentino.
Il venerdì e sabato, le metropolitane A, B, B1 e C seguono l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Orario prolungato anche per la metro A.
Centro Storico
Le celebrazione dell'Angelus a San Pietro e apertura domenicale gratuita dei Musei Vaticani causeranno divieti di sosta, e possibili chiusure, sulle strade attorno alla Basilica. Sabato 29 dalle 14 alle 20 ci sarà un corteo promosso dall'Associazione africana da piazza dell’Esquilino ai Fori Imperiali – altezza via di San Pietro in Carcere. Per questo saranno deviate le linee 16, 70, 71, 75, 117, 360, 590, 649, 714, C3.
Roma Sud
Via Ostiense sarà chiusa al traffico tra viale Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco. Via dei Fori Imperiali, invece, sarà pedonale sia il 29 che il 30. Deviazione per le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra venerdì e sabato e in quella tra sabato e domenica si sposta la nMB.
A Ostia, per un manifestazione socio-culturale via delle Baleniere al transito dal civico 2 al civico 137. Sono deviate le linee 04, C4, C13, C19.
Comments