top of page
  • Redazione La Capitale

Mille Miglia: previste modifiche alle linee di trasporto e alla viabilità

Tutte le informazioni riguardanti la viabilità per la terza tappa della Mille Miglia

Mille Miglia, auto d'epoca
Mille Miglia. Credit: Roma Capitale

Oggi, giovedì 13 giugno, la Mille Miglia passerà per Roma. Si tratta della storica manifestazione automobilistica dedicata alle auto d'epoca, quella di oggi sarà la terza tappa del percorso iniziato martedì 11 giugno.

Le auto raggiungeranno villa Borghese e poi si fermeranno a via Veneto, dove saranno esposte al pubblico.

Per consentire il passaggio delle auto, sono previste delle modifiche alle linee del trasporto pubblico e alla viabilità.


Chiusa al traffico via Veneto

Via Veneto sarà chiusa al traffico, tra Largo Fellini e via Boncompagni, fino alle 5:30 della mattina di sabato 15 giugno. Queste saranno le modalità: fino alle 14 di giovedì il tratto di via Veneto sarà chiuso solo in direzione piazza Barberini, dalle 14 alla mezzanotte di giovedì sarà, invece, chiusa la strada in entrambi i sensi di marcia, da venerdì fino a sabato mattina sarà chiusa di nuovo solo verso piazza Barberini.


Il trasporto pubblico

Le linee di bus 52- 53 - 61- 100- 160- 590 -nMA -MA e n201 saranno deviate.

La chiusura di via Veneto direzione piazza Barberini sarà aggirata con una deviazione su via di Porta Pinciana e via Ludovisi.

In direzione opposta i mezzi verranno deviati su via Boncompagni e via Piemonte.


Dalle 14 alle 24 di oggi le linee 61 e 160 limiteranno le corse a Porta Pinciana, senza quindi raggiungere viale Washington. Per questa chiusura le linee le linee 89 – 490 – 495 - 590 - MA e nMA saranno deviate su viale del Muro Torto.


Resta chiusa via Veneto

Dopo il passaggio della Mille Miglia, via Veneto resterà chiusa anche per tutta la giornata di sabato e fino alle 5 di domenica mattina per ospitare un evento legato al premio cinematografico "La Pellicola D'Oro".



Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page