- Redazione La Capitale
Metromare in ristrutturazione: la Roma-Lido chiude alle 21
Ad essere rimessa a nuovo sarà la linea aerea che porta elettricità ai treni, quella che oggi è causa di guasti, blocchi della circolazione e ritardi
La linea che collega la Capitale con Ostia, attraversando la periferia sud sarà sostituita integralmente per lavori di ristrutturazione. Dalle 21 di ogni sera inizieranno i lavori notturni su tutta la linea. Il tempo stimato per la fine dell’opera è di due anni.
I lavori
Ad essere rimessa a nuovo sarà la linea aerea che porta elettricità ai treni, quella che oggi è causa di guasti, blocchi della circolazione e ritardi. Infatti verranno cambiati i cavi della tratta e aggiornati tutti i sistemi di sicurezza delle sottostazioni elettriche, al fine di scongiurare blocchi e continui disagi ai pendolari.
Dal 13 maggio, dal lunedì al venerdì, ci sarà la chiusura anticipata alle 21 dell’intera linea con ultima partenza da entrambi i capolinea, di Roma Porta San Paolo e di Cristoforo Colombo. In sostituzione verrà attivato un servizio sostitutivo con bus che viaggeranno lungo gli stessi itinerari e fermate della linea ferroviaria.
Altre opere interessate
I lavori del piano per rimettere a nuovo la Metromare comprendono anche i cantieri di rifacimento di Tor di Valle e della nuova fermata Acilia sud, dove sono in corso ampi interventi di riqualificazione.
Comments