- Redazione La Capitale
Metro B chiusa il 3 agosto tra Castro Pretorio e Laurentina
Il servizio metro viene interrotto per lavori non compatibili con il passaggio dei treni: attivati bus sostitutivi
Metro B chiusa per tutta la giornata di sabato 3 agosto per la potatura delle alberature e i lavori di verifica della rete fognaria all'esterno della stazione in piazza Giancarlo Vallauri, alla Garbatella. Interventi che, fa sapere Atac in una nota, «non possono essere svolti in contemporanea alla circolazione dei treni della linea B della metropolitana».
Le informazioni di servizio fornite da Atac sulla metro chiusa
Il servizio sarà dunque sostituito con bus navetta della linea MB nella tratta Castro Pretorio-Laurentina e viceversa. Restano regolarmente attive le tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio. Dopo mezzanotte e un quarto alcune corse in partenza dalla stazione Laurentina, una volta arrivate a Castro Pretorio, proseguiranno per Rebibbia e Ionio.
«È stata scelta la giornata del 3 agosto per la ridotta frequentazione dei treni che caratterizza il mese di agosto», specifica ancora la municipalizzata dei trasporti di Roma. Va tuttavia ricordato che al momento sono chiuse due stazioni della metro A: Ottaviano (fino al 9 settembre) e Spagna (fino al 3 ottobre).
Il blocco dei tram
Infine c'è il blocco dei tram, dovuto ai lavori di adeguamento del deposito dei tram di Porta Maggiore. Fino al 4 agosto, la linea 2 Flaminio-Mancini e la 8 piazza Venezia-Casaletto sono integralmente effettuate con bus. La 3 Trastevere-Valle Giulia è sostituita con bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia, così come la 19 Gerani-Risorgimento nel tratto compreso tra Porta Maggiore e Risorgimento. Regolare invece il servizio del tram 5 Gerani-Termini.
Dal 5 agosto al 15 settembre le linee 5 e 8 saranno totalmente sostituite con i bus, mentre resteranno attive la linea 3 tra stazione Trastevere e Valle Giulia e la 19 tra Porta Maggiore e Valle Giulia. Regolari le linee 2 e 14. Dal 16 settembre al 3 novembre si fermeranno tutti i tram, sostituiti coi bus. Infine l'ultimo blocco, che prevede la sostituzione con bus dal 4 novembre al primo dicembre sulle linee 5 e 8. In quei giorni la 3 sarà attiva tra Porta Maggiore e Valle Giulia e la 19 tra Porta Maggiore e Valle Giulia, mentre la 14 sarà regolare.
Commentaires