Meteo, torna la pioggia e arriva il freddo: «Spazio a condizioni più autunnali»
Da giovedì spazio a condizioni più autunnali e decisivo calo termico, nel fine settimana sono previsti miglioramenti con maggior prevalenza di sole
Dopo la pausa di sole, torna la pioggia e arriva il primo freddo. Nella Capitale i primi evidenti segnali di calo di temperatura sono attesi domani, giovedì 12 settembre. Le massime passeranno dai 29 ai 26 gradi, per poi scendere ancora venerdì 13, quando arriveranno a 23. Anche sabato 14, le prime ore del mattino saranno caratterizzate dal freddo.
Lo spiegano gli esperti di 3bMeteo: «Da giovedì spazio a condizioni più autunnali con maggiore instabilità e deciso calo termico, per l'arrivo di una perturbazione nord atlantica accompagna da aria artico-marittima. Tendenza a miglioramento nel fine settimana con maggior prevalenza di sole e lieve rialzo termico. Di giorno il clima si presenterà gradevole con massime attorno ai 25 gradi, mentre farà piuttosto fresco durante la notte con valori minimi che toccheranno i 12/13 gradi».
Nel dettaglio, domani a Roma sono attesi «cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata».
Comments