Meteo Roma, lieve aumento delle temperature ma cieli coperti
- Redazione La Capitale
- 17 gen
- Tempo di lettura: 1 min
A Roma e nel Lazio si manterranno condizioni meteorologiche stabili, con cieli poco nuvolosi o soleggiati e un lieve aumento delle temperature

Secondo gli esperti de il Meteo.it oggi, venerdì 17 gennaio, l'Italia sarà interessata da un'ondata di maltempo che potrebbe colpire alcune regioni con temporali intensi e rischi di alluvioni. Questa instabilità è prevista anche nel fine settimana, con mareggiate e forti venti di scirocco. Tuttavia, il Lazio non dovrebbe essere coinvolto da questi fenomeni, mantenendo condizioni meteorologiche stabili, con cieli poco nuvolosi o soleggiati e un lieve aumento delle temperature.
La presenza di un anticiclone sta garantendo condizioni di stabilità atmosferica, con nubi sparse che interesseranno tutto il territorio regionale. Le temperature massime in questi giorni i 12 gradi, mentre le minime notturne sono previste in leggero aumento. I venti continueranno a provenire da Nord-Est. A Roma, il cielo sarà parzialmente coperto per tutta la giornata, ma senza rischio di pioggia. Le temperature oscilleranno tra una minima di 5 gradi e una massima di 12 gradi, mentre i venti soffieranno in modo moderato.