Meteo a Roma nel fine settimana: sabato instabile, ma domenica migliora
Il fine settimana a Roma inizierà con instabilità e piogge, ma da domenica si prevede un ritorno a condizioni di bel tempo, con cielo sereno e temperature stabili
Secondo le previsioni di 3Bmeteo, Roma vivrà un fine settimana con condizioni meteo variabili. Un fronte mediterraneo proveniente dal Tirreno raggiungerà il Lazio, portando un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e rovesci.
Sabato 14 dicembre inizierà con un miglioramento temporaneo, ma nel pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento, con piogge e temporali in arrivo dal nord, accompagnati da nevicate sui rilievi appenninici oltre i 1300/1400 metri.
Domenica 15 dicembre, grazie all'ingresso di correnti settentrionali e al rinforzo dell'anticiclone, il tempo migliorerà rapidamente, con il ritorno del sole. Le temperature saranno stabili: a Roma si attende una minima di 7°C e una massima di 14°C. Anche nelle altre località del Lazio, come Viterbo (minima 5°C, massima 11°C), Frosinone (minima 6°C, massima 14°C) e Latina (minima 4°C, massima 16°C), le temperature rimarranno miti.
La stabilità atmosferica è prevista anche per l'inizio della prossima settimana, con tempo prevalentemente soleggiato.
Comments