Maxi furto in casa di Stefano Orfei: rubati orologi di lusso, diamanti e contanti per oltre 150mila euro
- Rebecca Manganaro
- 13 gen
- Tempo di lettura: 2 min
I ladri hanno approfittato dell'assenza di un sistema di allarme per portare via oggetti di valore. Il furto si aggiunge a una serie di episodi analoghi che stanno seminando il panico tra i vip di Roma Nord

Un furto da capogiro è avvenuto ieri notte nell’appartamento di Stefano Orfei, figlio della celebre regina del circo Moira Orfei, situato in via Guido Banti, zona Fleming. I ladri hanno fatto irruzione prima della mezzanotte, portando via beni di lusso il cui valore potrebbe superare il mezzo milione di euro. L'episodio è avvenuto nello stesso giorno in cui a Roma si è tenuta una protesta contro l’uso degli animali nei circhi, un tema che ha spesso visto Stefano Orfei al centro delle polemiche per il suo ruolo di celebre domatore.
Il bottino
Tra gli oggetti rubati figurano dieci orologi in oro di prestigiose marche come Rolex, Bulgari e Chanel, diamanti di alto valore e 1300 euro in contanti. La stima iniziale del bottino supera i 150mila euro, ma il valore complessivo potrebbe crescere con l'inventario completo degli oggetti trafugati.
La dinamica del furto
Orfei si è accorto del colpo al suo rientro, poco dopo la mezzanotte e mezza, trovando l'appartamento a soqquadro. I ladri hanno forzato una porta finestra al primo piano dell’edificio, approfittando dell'assenza di un sistema di allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Ponte Milvio, che hanno avviato le indagini, acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.
Una gang di ladri nel mirino
Il furto si aggiunge a una serie di episodi analoghi che stanno seminando il panico tra i vip di Roma Nord. Dalla casa del calciatore Mattia Zaccagni e della moglie influencer Chiara Nasti, fino al colpo nell’abitazione della conduttrice Caterina Balivo, una gang di ladri sembra aver preso di mira i personaggi noti della Capitale.
Stefano Orfei, erede della dinastia circense
Stefano Orfei, nato nel 1968, ha ereditato il talento e la passione per il mondo circense dalla madre Moira, diventando uno dei più grandi domatori di leoni e animali feroci. È sposato con Brigitta Boccoli, attrice e showgirl, con cui ha avuto due figli.