top of page
La Capitale _980x80.png

Maxi-blitz antidroga a Roma: 15 persone fermate in diversi quartieri

Redazione La Capitale

In una serie di blitz che hanno interessato il centro e le periferie della città, sono state arrestate 15 persone e sequestrate centinaia di dosi di droga tra cocaina, crack e hashish, oltre a 25.790 euro in contanti, considerati provento di attività illecite

blitz antidroga
Operazione antidroga dei carabinieri

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in collaborazione con la procura della Repubblica. In una serie di blitz che hanno interessato il centro e le periferie della città, sono state arrestate 15 persone e sequestrate centinaia di dosi di droga tra cocaina, crack e hashish, oltre a 25.790 euro in contanti, considerati provento di attività illecite.


Blitz antidroga nei quartieri: da Tor Bella Monaca a Cinecittà

Le operazioni si sono concentrate in quartieri noti per lo spaccio, come Tor Bella Monaca, Tor Vergata e Quarticciolo, ma hanno riguardato anche zone come Talenti, Garbatella, Monti, Alessandrino, Aurelio, Centocelle e Cinecittà.


Al Quarticciolo, sono stati arrestati tre cittadini tunisini. Sequestrate 197 dosi di cocaina e crack nascoste su un davanzale e nel terreno, oltre a 295 euro in contanti.


A Tor Bella Monaca, un 26enne italiano è stato trovato con 183,5 g di hashish e 4 g di cocaina, insieme a 21.270 euro. Fermato anche un 20enne tunisino con 28 dosi di cocaina e 240 euro.

A Tor Vergata, due romani, di 36 e 48 anni, sono stati arrestati con oltre 150 dosi di cocaina, strumenti per confezionare droga e contanti. In zona Garbatella, un 32enne è stato trovato con 25 g di hashish su un ciclomotore e altri 38 g nella sua abitazione.


A Talenti sono stati infine fermati un 23enne spagnolo con 1 kg di hashish e 2.350 euro e un 27enne romeno con 17 dosi di cocaina e 640 euro.


Altri interventi

Il blitz antidroga ha poi portato all'Inseguimento e al conseguente arrestato di due uomini nel Tiburtino con 14 dosi di cocaina. All'Alessandrino, un 18enne è stato trovato con 10 g di cocaina e hashish, mentre a Cinecittà un 18enne incensurato aveva 59 dosi di hashish.

Gli arresti sono stati già tutti convalidati. E gli indagati, come sempre, sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Comments


bottom of page