top of page
Progetto senza titolo-31.png

Market della droga in casa, arrestato 31enne: sequestrati 100 chili di sostanze [VIDEO]

Redazione La Capitale

La droga era accuratamente occultata all'interno di due celle frigorifere e in alcuni trolley da viaggio

droga

Nascondeva in casa oltre 98,5 chili di sostanze stupefacenti di ogni tipo, tra marijuana, hashish e cocaina. Tra questi dei biscotti al Thc confezionati artigianalmente. Per questo ieri un insospettabile e incensurato 31enne romano è stato arrestato dai carabinieri di Casal Palocco, indiziato di detenzione ai fini di spaccio.


Sequestrati oltre 98kg di droga, tra cui anche dei biscotti alla marijuana

L'arresto è avvenuto nel corso di un controllo operato all'interno di un'abitazione nel quartiere residenziale di Casal Palocco, durante un'azione di contrasto allo spaccio. Così durante la perquisizione domiciliare, effettuata in casa dell’indagato, i militari hanno travato quasi 100 chili di droga.



In quello che poteva essere tranquillamente assimilato ad un negozio di stupefacenti per tutti i gusti, sono stati sequestrati complessivamente 90,3 kg di hashish, 8,1 kg di marijuana e 36 g di cocaina.


La droga era accuratamente occultata all'interno di due celle frigorifere e in alcuni trolley da viaggio, unitamente a 200 euro in contanti, materiale per la pesatura e il confezionamento, e diverse sostanze chimiche da taglio. La droga era suddivisa in panetti di diverse misure, pronti per essere immessi sul mercato dei luoghi della movida della Capitale.


Particolare attenzione merita il ritrovamento di un tipo di stupefacente sul quale saranno svolti ulteriori accertamenti: si tratta di alcuni biscotti confezionati artigianalmente, realizzati combinando ingredienti alimentari verosimilmente con il principio attivo THC della marijuana.


Il singolare packaging dei panetti

Ad attirare l'attenzione dei militare anche i confezionamenti dei panetti di hashish, anche di qualità particolarmente richieste sul mercato come ad esempio i cosiddetti "Yellow Magic", sui quali sono riportati vari loghi utili, che probabilmente indicano la garanzia di qualità della filiera.


Tra gli stemmi utilizzati, anche il logo di una squadra di calcio olandese e il personaggio di uno storico cartone animato.


Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page