Manutenzione straordinaria sulle strade di viabilità principale, Anas: «Completato l'83% degli interventi»
A darne notizia i presidenti delle commissioni capitoline Giubileo e Lavori pubblici, rispettivamente Dario Nanni e Antonio Stampete, durante la seduta congiunta di lunedì mattina, 11 novembre
I lavori di manutenzione straordinaria realizzati da Anas su 48 tra le strade più importanti della città è a più dell'83 per cento della sua realizzazione, in linea con i tempi previsti dal cronoprogramma. A darne notizia i presidenti delle commissioni capitoline Giubileo e Lavori pubblici, rispettivamente Dario Nanni e Antonio Stampete, durante la seduta congiunta di lunedì mattina, 11 novembre. Alla riunione hanno partecipato anche l'assessora capitolina ai Lavori pubblici Ornella Segnalini e il responsabile Anas per il Giubileo Alessandro Malizia.
L'elenco delle strade riqualificate da Anas
Ma quali sono le strade in questione? Si tratta di arterie importantissime per la viabilità romana e vanno dal centro alle periferie. Sono via Ardeatina, via del Divino Amore, via Laurentina, via Nomentana, via Ostiense, via Portuense, via Prenestina, via Prima Porta (Sacrofano), via Tuscolana, via del Mare, via dei Laghi, via Tiberina, via di Santa Maria Galeria, via Boccea, via della Pisana, via della Stazione di Cesano, viale di Baccanello, via Casal di Selce, via di Donna Olimpio, via di Ponte Galeria, via Trionfale, via Salaria, via Casal Boccone, via Casale San Basilio.
E ancora, via di Tor Cervara, via Braccianese, via Collatina, via della Storta, via delle Capannelle, via Anagnina, via Appia Nuova, via della Cecchignola, via di Grotta Perfetta, via di Vigna Murata, la tangenziale Est, via Cristoforo Colombo, via dei Fiorentini, viale delle Belle Arti, viale Regina Elena, viale Liegi, viale Regina Margherita, via Leone XIII, via dei Colli Portuensi, via della Camilluccia, via di Portonaccio, via Sacrofanese, via di Pratica di Mare e via di Pratica di Mare (Ostia).
Il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale
«Un intervento straordinario - hanno fatto sapere Nanni e Stampete - reso possibile solamente grazie alle risorse stanziate per il Giubileo e che permetterà una profonda riqualificazione e messa in sicurezza di molte tra le arterie principali più importanti della città. Per rendere più agevole l’attuazione dell’intervento fra Roma Capitale, città metropolitana di Roma Capitale e Anas è stata sottoscritta anche una apposita convenzione. Inoltre, per ridurre l'impatto sul traffico cittadino, i lavori si stanno realizzando di notte».
«Oltre alla riqualificazione delle superfici stradali - hanno infine specificato Nanni e Stampete - l’intervento riguarderà anche la segnaletica orizzontale per massimizzare la sicurezza di queste strade che quotidianamente sono percorse da migliaia di cittadini».
Comments