top of page
Redazione La Capitale

Mandato d'arresto europeo, catturato a Roma per tratta di minori e sfruttamento della prostituzione

Aggiornamento: 17 set

Un uomo di 46 anni di Craiova, condannato a 11 anni e sei mesi di carcere per tratta di minori e sfruttamento della prostituzione, è stato ritrovato nella Capitale grazie alla collaborazione tra le forze dell'ordine di Bănie e quelle di Roma

Claudiu Grecu, mandato d'arresto europeo
Claudiu Grecu, mandato d'arresto europeo

Arrestato Claudiu Grecu, avvistato mercoledì nella Capitale. L'uomo, romeno di 46 anni, era ricercato in campo internazionale con un mandato d’arresto europeo, emesso dal tribunale di Dolj (Romania), in quanto condannato alla pena di 11 anni e 6 mesi di reclusione per tratta di esseri umani.


La vicenda

Tra il 2012 e il 2019, approfittando della vulnerabilità di una giovane ragazza 17enne, e ingannandola riguardo la ricerca di un posto di lavoro in Italia, la avrebbe costretta a prostituirsi e poi, esercitando violenza fisica e mentale, l'avrebbe tenuta sotto il suo controllo.

L'accusa è stata inoltre di favoreggiamento e conseguimento di vantaggi materiali dall'esercizio della prostituzione da parte di altre tre donne, sempre nel territorio dello Stato italiano.


Grecu è stato portato nel carcere di Regina Coeli. Grazie alla collaborazione tra le forze dell'ordine di Bănie e quelle di Roma, l'operazione ha portato all'arresto del ricercato in meno di sei ore dall'emissione del mandato d'arresto europeo.


«Attualmente si stanno svolgendo le procedure giudiziarie per l'esecuzione del mandato d'arresto europeo», ha detto il portavoce dell'IPJ Dolj, Cristian Grigorescu.

コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page