Madre abbandonata a Montelibretti, la figlia ora è in carcere
Si è aggravata la posizione della signora che avrebbe abbandonato la madre. Secondo gli inquirenti stava progettando una fuga

Avrebbe abbandonato la madre non autosufficiente per andare in vacanza. Per questo, in seguito alla morte dell’anziana signora, è stata arrestata la donna di 49 anni che è ora indiziata del reato di omicidio volontario aggravato.
La vacanza in Abruzzo e la morte della madre
Il corpo senza vita della madre è stato ritrovato il 18 giugno scorso a Montelibretti in provincia di Roma. Le indagini preliminari dei Carabinieri avevano permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti della figlia convivente, che invece di accudire la donna, si era allontanata per trascorrere un periodo di vacanze in Abruzzo, lasciandola senza le dovute cure.
«Abbandono di persona»
La Procura di Tivoli aveva già emesso un provvedimento di fermo nei confronti della figlia che era stata sottoposta agli arresti domiciliari per abbandono di persona incapace, condizione a seguito della quale l’anziana madre è deceduta.
La fuga in programma
Nelle indagini successive gli investigatori hanno trovato alcuni appunti nei quali la signora indagata faceva riferimento all’acquisto di un biglietto per allontanarsi e ad alcuni oggetti necessari a camuffare la propria identità. Sembrerebbe che la donna avesse programmato una fuga. Per questi motivi la Procura di Tivoli ha disposto la custodia cautelare in carcere e la donna è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo
Comments