top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Furti a turisti e negozi: 20 borseggiatori arrestati in 15 giorni

Molti borseggiatori alla stazione Termini, tra metro e negozi. Altri in Centro storico tra fontana di Trevi e Campo de Fiori

Treno per Laurentina,

Venti borseggiatori arrestati in soli 15 giorni. Continuano le attività anti-borseggio dei carabinieri soprattutto sulle linee della metro e nei pressi della stazione Termini, uno dei principali snodi ferroviari della Capitale.

Sulla linea A della metro, alla fermata Ottaviano, i Carabinieri hanno arrestato tre persone, tutte romene, senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine, bloccate, in distinte operazioni, nel tentativo di impossessarsi dei portafogli di alcuni turisti a bordo treno.

In arresto anche due cittadini peruviani, senza fissa dimora, sono stati arrestati: in concorso fra loro, hanno seguito e adescato un turista venuta in visita dalla Repubblica Ceca riuscendo ad prenderle il portafoglio in mezzo alla calca.


Borseggiatori in metro e stazioni

Alla fermata di Termini, invece sono state arrestate tre persone, una donna bosniaca , e altri due cittadini romeni, bloccati in flagranza dopo essersi impossessati degli effetti personali di alcuni passeggeri. Stesse medesime con cui, alla fermata Termini e alla fermata Ottaviano, hanno arrestato altre due persone, un cileno e una donna italiana. Nei pressi della stazione, in via Gioberti, una ragazza ucraina è stata sorpresa mentre rubava dagli scaffali di un negozio dei prodotti di cosmetica per un valore totale di 80 euro. Aveva con sé una pinzetta utile a rimuovere le placche antitaccheggio.

Tornando in stazione un cittadino spagnolo è stato fermato senza fissa dimora, bloccato subito dopo essersi impossessato di alcune confezioni di profumo da 700 euro totali. Aveva rimosso le placche antitaccheggio per eludere i controlli della vigilanza.


Borseggiatori in Centro

Borseggiatori in atto anche in pieno Centro, ma non più fortunati. Sono stati fermati in poche ore 10 persone, in flagranza, tutte senza fissa dimora.

A Monti un cittadino romeno è stato arrestato, dopo che i carabinieri lo avevano visto pedinare e avvicinarsi alle spalle di un turista mentre gli sfilava il portafogli dalla tasca dei pantaloni. Alla fontana di Trevi, sei donne, cercavano di adescare i turisti sulla piazza per rubargli i portafogli. In due operazioni diverse sono state fermate e arrestate. Poco distante a Campo de' Fiori, i carabinieri hanno arrestato un 28enne romeno dopo averlo visto rincorso da una turista alla quale l'uomo aveva sottratto lo smartphone dal tavolo di un ristorante. L'uomo è stato trovato poi in possesso di altri due smartphone e alcuni vestiti che avevano ancora le placche antitaccheggio. Rintracciata, la proprietaria degli altri smartphone, si è vista riconsegnare i telefoni dai militari.  Un arresto anche in piazza San Lorenzo in Lucina, dove un ragazzo peruviano aveva rubato una borsa da 2200 euro in un negozio.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page