- Redazione La Capitale
Libri, siglato accordo tra Campidoglio, associazione e sindacato dei librai
La nuova convenzione disciplinerà la fornitura di libri scolastici per gli alunni delle scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie
La nuova convenzione disciplinerà la fornitura di libri scolastici per gli alunni delle scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie. Riguarderà librerie e cartolibrerie che intendono far parte dell'Elenco pubblico degli esercizi convenzionati e ha una durata di 3 anni (a.a. 2024/25 – 2025/26 – 2026/27).
La convenzione
È stata sottoscritta tra Roma Capitale e l'Associazione Librai Italiani di Roma/Confcommercio Roma (ALI) e il Sindacato Italiano Librai/Confesercenti Roma (SIL). Ed è già on line l'avviso pubblico per l'accreditamento delle librerie e cartolibrerie che intendono far parte dell'elenco pubblico degli esercizi convenzionati per l'anno scolastico 2024/25 (https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page contentId=INF38355&stem=diritto_allo_studio).
Per fare domanda c'è tempo fino alle ore 14:00 del 12 luglio 2024 ed occorre essere in possesso dei requisiti indicati nel bando. Al termine delle verifiche delle istanze pervenute l'elenco delle librerie e cartolibrerie sarà pubblicato sul portale di Roma Capitale.
Libri, le parole degli assessori
«Un nuovo accordo, che fino al 2027 ci consentirà di rendere un servizio importante per la città che quest'anno abbiamo reso più forte», ha dichiarato l'assessora alla Scuola, Lavoro e Formazione Claudia Pratelli.
«In futuro vorremmo riuscire ad estendere le possibilità per le famiglie, consentendo l'utilizzo del Buono Libro non solo per l'acquisto dei libri di testo, ma anche per le divise a uso laboratoriale necessarie in alcune scuole, come gli istituti alberghieri e tecnici. L'obiettivo è molto preciso: garantire il diritto allo studio a tutte e tutti», ha aggiunto Carla Fermariello Presidente della Commissione Scuola.
Comentarios