- Redazione La Capitale
Ecco le modifiche da oggi sulle linee del tram: Tutte le chiusure e le limitazioni
Oggi comincia una nuova fase delle chiusure e limitazioni delle reti tram per permettere il rifacimento del deposito di Porta Maggiore
Comincia oggi, martedì 27 agosto, una nuova fase delle chiusure e limitazioni delle reti tram. Modifiche necessarie per permettere il rifacimento del deposito di Porta Maggiore. Dal primo luglio, infatti, la rete funziona a singhiozzo per realizzare i lavori propedeutici all’arrivo dei nuovi tram da 33 metri.
Cambia il trasporto tram da martedì 27 agosto
Una buona notizia c'è, grazie alla conclusione dei i lavori in viale dello Scalo San Lorenzo, il servizio tram è attivo nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia già a partire dal 27 agosto.
Le modifiche nelle varie linee del tram
Funzioneranno regolarmente i tram in servizio sulla linea 2. Regolari anche le corse del mattino da via dei Reti a piazzale Flaminio e piazza Mancini e le corse serali da piazzale Flaminio a Porta Maggiore. Anche i tram della linea 14 funzioneranno senza modifiche.
Il servizio tram della linea 3 sarà attivo nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia. Navette sototuitive, invece, nel tratto tra la stazione Trastevere e Porta Maggiore.
I tram della linea 5 saranno sostituiti dal bus 519 nella tratta via Prenestina/viale della Serenissima-piazza dei Gerani. Da via Prenestina/viale della Serenissima è disponibile la linea tram 14.
La linea 19 è sostituita dal bus 519 nel tratto piazza dei Gerani-via Prenestina/viale della Serenissima, dal tram 14 nella tratta via Prenestina/Serenissima-Porta Maggiore, dalla linea tram 3/19 nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia e dal bus 19 nella tratta Valle Giulia-viale Giulio Cesare.
La linea 8, infine, è l’unica completamente sostituta da bus e rimarrà tale fino agli inizi di dicembre. In questo periodo sono in corso i lavori su Ponte Garibaldi per la posa dei nuovi binari che andranno a servire proprio “l’ottovolante” di Roma.
Comments