top of page
Progetto senza titolo-33.png

Lazio-Roma Femminile. Il derby nella prima giornata di campionato

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 30 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Oggi la Serie A Femminile ricomincia con il botto. Lazio e Roma si sfideranno allo stadio Fersini di Formello stasera alle 21.05

derby Lazio Roma

Oggi ricomincia la Serie A Femminile. La Roma, campione in carica, inizierà il campionato allo Stadio Fersini di Formello contro la neopromossa Lazio Women. Il derby è una sfida attesissima che darà il giusto inizio a una nuova stagione. Il fischio d'inizio è previsto stasera alle 21.05.


A parlare di questo ci ha pensato Alessandro Spugna, tecnico delle giallorosse. «È una partita particolare e sentitissima a Roma. Ci prenderemo la responsabilità del caso di giocare una partita così importante alla prima giornata. Questo sarà un campionato molto complicato, molte squadre stanno alzando il livello e non dobbiamo dare nulla per scontato. Siamo la squadra che ha vinto negli ultimi due anni lo Scudetto, ma partiamo tutti da zero punti. Tutte le partite saranno da giocare con grande intensità e determinazione e con la fame che ci ha contraddistinto in queste stagioni. Sarà un campionato molto duro a partire dalla prima partita».


È intervenuto anche Gianluca Grassadonia, coach della Lazio femminile: «Ben vengano partite così importanti da giocare, così la squadra metabolizza subito l’importanza del campionato e la consapevolezza dei colori che indossiamo».


Secondo Grassadonia il pericolo maggiore in questo match è la conoscenza tattica delle avversarie giallorosse, «È il terzo anno che sono insieme e hanno vinto trofei. Noi, da neo promossa, abbiamo voglia di metterci dentro con la mentalità giusta, senza mai speculare. Dobbiamo avere il piacere di esserci perché ce lo siamo meritati».

 

«Le ragazze conoscono l’importanza di questa partita - continua il mister -, si parla di un Fersini pieno. Io devo pensare al campo e a quella che sarà la partita e a come approcciarsi. Da questo punto di vista, ci siamo dentro già da lunedì in questa gara. Gli ultimi arrivi dovranno integrarsi e allenarsi perché sono in ritardo. Dobbiamo essere ancora più bravi perché siamo ancora in ritardo da un punto di vista tattico».


Domani seriviranno «cuore, testa e gambe», questo ha detto alle sue ragazze il tecnico. «Entriamo in campo con rispetto, ma col motore acceso cercando di replicare quello che facciamo in settimana. Dobbiamo avere il piacere di giocarci questa partita - conclude».




bottom of page