Lazio, presentato render stadio Flaminio. Lotito: "Almeno 45mila posti”
A ottobre il prossimo appuntamento tra Lotito e il sindaco. Il club biancoceleste vuole un impianto da 45 mila posti, ma per averli serve un nuovo anello

Un rendering, diffuso da Repubblica, restituisce la visione dello stadio Flaminio firmato Claudio Lotito. Si immagina un ampliamento dei posti per i tifosi che però non alteri la fisionomia della struttura sportiva disegnata da Pier Luigi e Antonio Nervi per le Olimpiadi del 1960. Ci si immagina soprattutto un aumento della capienza, che è sempre stata una caratteristica essenziale per il patron del club biancoceleste: «Il nostro stadio deve avere almeno 45mila posti», le sue parole quando il progetto era ancora lontano dal prendere forma.
Il nuovo anello per raddoppiare i posti
Per riuscire nell'impresa lo stadio dovrebbe arricchirsi di un altro anello, appoggiato sulla base del Flaminio: ciò permetterebbe alla struttura di raddoppiare i posti a disposizione, che diventerebbero 50mila. Nel progetto è prevista anche la copertura completa delle gradinate e nuovi parcheggi. La Lazio sarebbe pronta ad investire 250 milioni di euro in questo progetto.
Verificare la fattibilità del progetto
Il dubbio sorge riguardo il peso delle tribune e starà ai tecnici verificare la fattibilità del progetto in attesa del nuovo incontro tra Lotito e il sindaco Roberto Gualtieri, fissato per ottobre. In quell'occasione potrebbe arrivare il via libera del Campidoglio per lo stadio biancoceleste. Il progetto della Lazio dovrà però primeggiare su quello presentato dalla Roma Nuoto e quello del Credito sportivo.
Comments