top of page
Progetto senza titolo-33.png

Lazio-Bodo Glimt: orario, formazioni, dove vederla in tv. Ritorno dei quarti di Europa League

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 17 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo la sconfitta per 2-0 all’andata in Norvegia, la squadra biancoceleste cerca un’impresa storica per conquistare una semifinale europea che manca da ben 22 anni

Giovedì 17 aprile 2025, lo Stadio Olimpico ospita la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Lazio e Bodo Glimt.


Baroni: «È la partita dell’anno, serve la Lazio migliore»

Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, non usa mezzi termini alla vigilia del ritorno:

«È la partita dell’anno. Serve la Lazio migliore. Ci crediamo, perché siamo una squadra che ha sempre dato tutto. Anche stavolta dovremo farlo, senza risparmiarci e senza rimorsi.”

Dopo il 2-0 dell’andata, mai recuperato nella storia europea del club, il tecnico sa che servirà una gara perfetta:

«Non dobbiamo pensare al risultato da rimontare, ma solo concentrarci sulla prestazione. È lì la chiave. Servirà tanta energia, che sono sicuro ci verrà anche dal pubblico: ci saranno almeno 50 mila tifosi. Vogliamo riscrivere la storia».

Bodo Glimt, fiducia e mentalità norvegese

Dall’altra parte, il Bodo Glimt arriva a Roma con fiducia ma senza sottovalutazioni. Il direttore sportivo Havard Sakkariassen ha sottolineato l’approccio mentale della squadra:

«Rispettiamo la tradizione calcistica italiana, ma ci concentriamo su noi stessi. Il nostro club ha una forte spinta interna verso il miglioramento costante».

Anche il tecnico Knutsen mantiene i piedi per terra:

«La Lazio è una squadra fortissima, diversa da quella dell’andata. Ci aspetta una battaglia. Dobbiamo resettare tutto e giocare al massimo».

Lazio-Bodo Glimt: semifinale in palio all’Olimpico

Con un Olimpico vicino al tutto esaurito, la Lazio proverà la rimonta spinta da un grande entusiasmo. I norvegesi vogliono confermare quanto di buono fatto all’andata, ma i biancocelesti hanno motivazioni altissime.Chi passa il turno, volerà in semifinale di Europa League 2025.


Lazio-Bodo Glimt, orario e dove vederla in TV

Il match Lazio-Bodo Glimt si giocherà oggi alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go, accessibile a tutti gli abbonati.


Probabili formazioni Lazio-Bodo Glimt

Le probabili formazioni scelte dai tecnici Marco Baroni e Kjetil Knutsen:

Lazio (4-2-3-1):Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.Allenatore: Marco Baroni

Bodo Glimt (4-3-3):Haikin; Sjøvold, Bjørtuft, Gundersen, Bjørkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Høgh, Blomberg.Allenatore: Kjetil Knutsen

bottom of page