top of page
  • Rebecca Manganaro

Lazio, arriva Dele-Bashiru. Occhi puntati su Castellanos

Lotito è pronto a chiudere per la mezzala nigeriana. La Spagna non molla Castellanos, se parte lui può arrivare Dia dalla Salernitana

Occhi su Castellanos.
Occhi su Castellanos. Credit: Instagram

La Lazio ha chiuso tre trattative: Tchaouna, Noslin ed entro oggi Dele-Bashiru. Il ds Fabiani in un mese ha definito le tre operazioni necessarie per rivoluzionare la rosa e abbassare l'età media.

Tchaouna, ala di 20 anni, era stato bloccato a maggio, l’acquisto sarà ufficializzato a breve con un costo di 8 milioni per svincolarlo dalla Salernitana.

Tijjani Noslin, 24 anni, è stato ufficializzato ieri, 24 ore dopo la chiusura dell’affare con il Verona, al centravanti è stato fatto un contratto fino al 2029 a 1,3 milioni più bonus. Baroni l’ha valorizzato da centravanti, utilizzandolo anche come ala e sottopunta.


Oggi toccherà a Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru, 23 anni, mezzala-trequartista nigeriana. L’accordo con l’Hatayspor sarà chiuso sulla base di un prestito di 2 milioni più riscatto obbligatorio a 4. Tre arrivi per coprire i buchi, almeno numericamente, lasciati da Felipe, Luis Alberto e Kamada. Acquisti scelti per dare energia al progetto di Baroni.


Non sono nomi celebri e infatti sono stati accolti con diffidenza tra i tifosi, ma sono giocatori su cui la società scommette per il presente e per il futuro. La rivoluzione che era stata ipotizzata durante l’anno è stata avviata ed è ancora in via di completamento.

Lotito, dopo le dimissioni di Sarri e Tudor e l’addio di due big non poteva tergiversare troppo, soprattutto per il clima di sfiducia e malcontento che ruota attorno a lui.


Occhi su Castellanos

Gli acquisti non sono finiti in quanto è da tenere sotto controllo la posizione di Castellanos che è stato tolto dal mercato nelle scorse settimane. Il Girona ci aveva provato offrendo 13 milioni per prenderlo definitivamente. In Spagna danno un rilancio imminente, se il Girona arriverà a 20 milioni farà centro.

La Lazio ha preso Taty per 15 milioni più 4 di bonus, se l’offerta sarà aumentata e permetterà di fare una plusvalenza arriverà il via libera. Se partirà Castellanos arriverà Dia dalla Salernitana che è bloccato da metà giugno, Fabiani aveva l’accordo per prenderlo in prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni. L’acquisto è stato congelato dopo l’apertura del Verona per Noslin e potrebbe sciogliersi con l’eventuale partenza di Taty.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page