top of page
Progetto senza titolo-33.png

Lavori su via Cristoforo Colombo, Segnalini: «Per l'estate saranno completati»

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 31 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

La via Cristoforo Colombo aveva i cigli danneggiati dalle radici che verranno livellate, dopo aver deformato la carreggiata, specialmente tra via Acilia e il litorale

via cristoforo colombo

«Per l'estate, la grande arteria di collegamento con Ostia sarà completata». Così l'assessora ai Lavori Pubblici del Campidoglio Ornella Segnalini sui lavori di via Cristoforo Colombo che prevedono il rifacimento del manto stradale profondo di di circa 34 chilometri di carreggiata. I lavori dovrebbero durare cinque mesi, con chiusure notturne dalle 22 alle 6 e deviazioni del traffico sulle corsie centrali.


Cristoforo Colombo, tra gli interventi la mappatura degli alberi

La strada infatti aveva i cigli danneggiati dalle radici che verranno livellate, dopo aver deformato la carreggiata, specialmente tra via Acilia e il litorale. Anche se i lavori si svolgeranno in entrambe le direzioni. Sia verso Ostia da via di Porta Ardeatina per oltre 18 chilometri, che verso Roma, da piazzale Cristoforo Colombo per oltre 16 chilometri.


Infatti l'opera include una serie di azioni specifiche per la salvaguardia dell’ambiente per mezzo di analisi con georadar per individuare la profondità delle radici e la presenza costante di un agronomo in cantiere che assisterà la mappatura delle alberature per valutarne lo stato di salute.


Una volta completata la riqualificazione dell’asfalto, si procederà con il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale, e poi con la rimozione della vegetazione infestante lungo i bordi della strada.



bottom of page