top of page
Progetto senza titolo-33.png

Ladra mascherata da Joker compie furti a bordo di un'auto di lusso

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 21 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 22 nov 2024

Smascherata una 34enne esperta di furti. Documenti falsi, un'auto di lusso e un Rolex rubato. A casa sua, oltre 5mila euro in contante e gioielli di valore

Macchina di lusso utilizzata per compiere furti
Macchina di lusso utilizzata per compiere furti

Una vera e propria criminale dalla mente astuta è stata arrestata dai carabinieri, e la sua storia sembra uscita da un film. La donna, 34enne, con un passato di furti e due ordini di carcerazione pendenti, è stata trovata in possesso di documenti falsi e di un ingente bottino nascosto nella sua abitazione, a San Vittorino Romano.


Il furto mascherato da Joker

Maschere trovate dentro la macchina
Maschere trovate dentro la macchina

Secondo quanto emerso dalle indagini, la 34enne era solita commettere i suoi colpi a bordo di un’auto di lusso, un’Audi RS Q3 Sportback dal valore di circa 80mila euro. Un dettaglio inquietante, però, ha suscitato l’attenzione degli inquirenti: all’interno della vettura sono state trovate due maschere, una delle quali rappresenta l'iconico volto di Joker, il nemico giurato di Batman. Un chiaro richiamo alla figura diabolica e astuta, proprio come la donna stessa.


Documenti falsi e furti

La 34enne, per cercare di eludere la giustizia, si presentava con una carta d’identità italiana falsa, che riportava generalità diverse rispetto a quelle reali. Questo stratagemma le permetteva di sottrarsi all’esecuzione degli ordini di carcerazione che pendevano su di lei, relativi a due colpi messi a segno rispettivamente nel 2017 e nel 2019, a Nettuno e a Cisterna di Latina. Nonostante le sue manovre per sfuggire alle forze dell’ordine, la 34enne non è riuscita a sfuggire all'arresto. A casa sua, infatti, è stata trovata una somma in contante di oltre 5mila euro, alcune banconote macchiate con inchiostro anti-rapina e numerosi gioielli, tra cui un orologio Rolex Daytona in oro del valore di circa 30mila euro, verosimilmente frutto dei suoi crimini.

bottom of page