La Giovane Politica 2024, l'Unimarconi ospita la terza edizione
L'evento rappresenta un'opportunità unica per condividere idee, esperienze e prospettive, con l’obiettivo di dare voce ai leader del domani

Riunire i protagonisti emergenti della politica italiana per un confronto aperto sui temi di attualità e sulle sfide che le nuove generazioni dovranno affrontare per il futuro dell'Italia. Questo l'obiettivo dell'evento La Giovane Politica, che si terrà il 1° ottobre 2024, a partire dalle 17:00, presso l'aula magna dell'Unimarconi, in via Vittoria Colonna 11 a Roma, per il terzo anno consecutivo.
All'Unimarconi un dialogo tra i giovani leader del paese
L'iniziativa, ideata da Pietro Tramontano, fondatore di Politicare e studente dell'ateneo, è ormai un appuntamento fisso nel panorama politico italiano, favorendo il dialogo tra i giovani leader del Paese. L'evento rappresenta un'opportunità unica per condividere idee, esperienze e prospettive, con l’obiettivo di dare voce ai leader del domani.
Tra i relatori di spicco di questa edizione figurano Andrea Pancani, vicedirettore di Tg La7 e conduttore di Coffee Break Nicola Drago, presidente di ioCambio e Ceo di De Agostini Editore. A questi interventi seguiranno quelli di giovani leader appartenenti ai principali partiti e movimenti politici italiani, che condivideranno la loro visione sulle sfide del presente e del futuro.
«Vogliamo riafferamare l'importanza della politica»
«Ospitare eventi come La Giovane Politica è una conferma del nostro impegno nell’offrire ai giovani un palcoscenico per esprimere idee e progetti», ha detto Alessio Acomanni, presidente dell'università degli studi Guglielmo Marconi.
Anche Pietro Tramontano, fondatore dell’iniziativa, ha sottolineato l’importanza di questo evento: «In un periodo in cui la politica viene spesso sminuita, vogliamo invertire questa percezione e riaffermarne l'importanza. Per questo abbiamo organizzato il più grande evento di partecipazione politica giovanile in Italia, coinvolgendo oltre 150 giovani determinati a dimostrare che le nuove generazioni sono pronte a essere protagoniste nelle decisioni che plasmeranno il futuro».
Comentarios