top of page
Redazione La Capitale

La "Banda del buco" colpisce Bulgari: 500mila euro di gioielli rubati

Aggiornamento: 13 giu

Il colpo nel cuore della notte nel lussuoso negozio di via Condotti


Negozio Bulgari in via Condotti. Credit: Antonio Barella/Wikimedia
Negozio Bulgari in via Condotti. Credit: Antonio Barella

La «Banda del buco» colpisce Bulgari. Nella notte scorsa, un gruppo di ladri ha messo a segno un vero colpo, sottraendo svariati gioielli dalla prestigiosa boutique di via Condotti, la strada più iconica del lusso e dell'alta moda capitolini.


La banda sfruttando la tecnica che gli ha dato il nome, quella del "buco", è riuscita a penetrare nel negozio tramite un foro realizzato nei sotterranei dell’edificio.


Furto da 500mila euro

Secondo una stima preliminare, i ladri hanno sottratto gioielli per un valore complessivo di 500mila euro. L'allarme del negozio è scattato intorno a mezzanotte. Immediatamente il personale della sicurezza ha allertato le forze dell’ordine.


L'azione a mezzanotte

Sul posto sono dunque intervenuti gli agenti della polizia Scientifica che hanno eseguito tutti i rilievi del caso, necessari a raccogliere indizi e tracce che possano condurre all'identificazione dei responsabili.


Intanto, la squadra Mobile della Capitale ha avviato le indagini per cercare di risalire ai componenti della banda, analizzando le modalità operative e verificando possibili connessioni con altri furti simili avvenuti in passato.


Gli investigatori: «Almeno tre i ladri»

Sarebbero almeno tre i ladri entrati in azione. È quanto ipotizzano gli investigatori.


Per arrivare dentro il negozio avrebbero sfruttato il sistema fognario. Per questo si stanno ispezionando i cunicoli.

Ladri esperti, sono sbucati quindi negozio a volto coperto e con guanti. Hanno infranto gli espositori interni che contengono i gioielli.

La polizia sta passando al vaglio adesso le immagini di video sorveglianza della gioielleria e quelle ad ampio raggio.

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page