L'aeroporto di Fiumicino tra i furti al duty free e gli Ncc irregolari
- Redazione La Capitale
- 29 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
I controlli dei carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma, presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino Leonardo Da Vinci

Una persona arrestata, quattro denunciate per tentato furto e quattro autisti Ncc sanzionati per essere stati sorpresi mentre procacciavano clienti tra i passeggeri. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia Aeroporti di Roma a Fiumicino. Nello specifico i quattro conducenti di Ncc sono stati sanzionati dai militari per un importo totale di circa 8.800 euro dopo essere stati sorpresi nei pressi del Terminal 3 arrivi che procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, al di fuori degli stalli e senza averne titolo. In più, a seguito di ulteriori verifiche, sono risultati sprovvisti della documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale, per questo motivo è stato notificato a tutti anche l’ordine di allontanamento per 48 ore e sono stati anche multati ulteriormente per un importo di 100 euro.
La persona arrestata e le altre quattro denunciate invece perché hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre erano in attesa dei rispettivi voli. I militari hanno rinvenuto diversi prodotti di profumeria e cosmesi, per un valore di circa 6.200 euro. I viaggiatori sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i carabinieri, riuscendo così a recuperare la refurtiva e a riconsegnarla ai responsabili degli esercizi commerciali. Per tutti è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto, mentre per una persona sono scattate le manette, perché gravemente indiziata del reato di furto.