- Redazione La Capitale
Investe un ciclista e scappa: minorenne senza patente rintracciato
Il ragazzo, di etnia rom, è stato identificato e rintracciato nel campo di Castel Romano, e poi denunciato alla Procura per i minori di Roma
È un minorenne il conducente di una Citroën C3 che intorno alle 12 di domenica 2 giugno lungo via Pontina vecchia ha perso il controllo dell'auto ed è uscito di strada travolgendo un ciclista romano. Poi, invece di prestare soccorso, ha deciso di abbandonare la macchina e scappare, salendo a bordo di un autobus Cotral. A suo carico le accuse di guida senza patente e omissione di soccorso.
Le ricostruzioni
Il ragazzo, di etnia rom, è stato identificato e rintracciato nel campo di Castel Romano, e poi denunciato alla Procura per i minori di Roma. Il ciclista romano per fortuna ha riportato ferite non gravi (codice giallo).
Secondo le ricostruzioni degli investigatori, al ragazzo l'auto era stata affidata "per un giro di prova" dal nipote della proprietaria, una donna di origini bosniache che risultava residente nel campo di Castel Romano. Gli agenti hanno infatti raggiunto la donna e lei ha contattato il nipote che ha riferito di aver dato l'auto per un giro di prova ad un giovane che conosceva poco e che non sapeva essere minorenne che però era sparito. Il giovane è stato denunciato alla Procura per i minori di Roma.
Comments