Intensificate le operazioni antiborseggio: 17 arresti in una settimana
Le attività antiborseggi, concentrate soprattutto sulle linee della metropolitana, alla stazione Termini e su mezzi pubblici
Nell’ultima settimana, le operazioni antiborseggi dei carabinieri hanno portato all’arresto di 17 persone, tutte accusate di furto, e al recupero di diversi oggetti rubati, tra cui smartphone, portafogli contenenti fino a 1.000 euro in contanti e trolley sottratti ai turisti. Le attività, concentrate soprattutto sulle linee della metropolitana, alla stazione Termini e su mezzi pubblici, hanno visto l’arresto di soggetti con precedenti penali, molti dei quali senza fissa dimora.
Borseggi, le operazioni principali e gli oggetti recuperati
A Castro Pretorio una 39enne bosniaca, con precedenti, è stata arrestata da una carabiniere in borghese mentre rubava il portafogli di una turista turca con 1.000 euro in contanti. A piazza San Martino un 24enne francese è stato fermato dopo aver sottratto la borsa di una turista tedesca seduta in un bar.
Su un autobus della linea 40 un 42enne italiano di origini palermitane ha rubato un iPhone 14 a un turista tedesco: è stato bloccato e il telefono restituito. Su un bus della linea H due cittadini ucraini di 46 e 56 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per il furto di uno smartphone ai danni di una turista bulgara.
All'autostazione Tibus di largo Guido Mazzoni un tunisino di 23 anni è stato bloccato mentre cercava di allontanarsi con un trolley rubato a un viaggiatore. Alla fermata metro Ottaviano tre cittadini romeni, rispettivamente di 27, 28 e 34 anni, sono stati sorpresi a rubare il portafogli di una turista vietnamita.
E ancora a via della Maddalena due romeni, di 23 e 26 anni, hanno sottratto uno smartphone lasciato incustodito su un tavolo. Sono stati arrestati e l'oggetto restituito. In corso Rinascimento, due donne bosniache di 24 e 27 anni sono state fermate mentre rubavano un portafogli dallo zaino di una turista inglese. E infine a via Vittorio Veneto quattro persone di origini romene, tra i 33 e i 51 anni, sono state arrestate dopo un pedinamento per il furto di un portafogli a una turista.
Comments