top of page
  • Redazione La Capitale

Intensificate le attività antiborseggio, otto arresti in soli tre giorni

I carabinieri hanno arrestato otto persone in tre giorni per il reato di furto aggravato

Intensificate le attività antiborseggio
Intensificate le attività antiborseggio (Carabinieri)

I carabinieri hanno intensificato le attività antiborseggio soprattutto sulle linee della metropolitana e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti nel centro storico. Le operazioni hanno portato all'arresto, in soli tre giorni, di ben otto persone, tutte accusate del reato di furto aggravato.


Sulla linea A della metropolitana, i carabinieri hanno arrestato in flagranza due donne di 18 e 20 anni, entrambe senza fissa dimora e con precedenti. Sono state bloccate sulla banchina della fermata “Repubblica” mentre riuscivano ad impossessarsi di un portafogli custodito all’interno della borsa di una turista mentre saliva a bordo del vagone. Alla fermata Cavour gli agenti hanno arrestato due cittadini di origini cilene, bloccati all’interno del treno subito dopo essersi impossessati del portafogli di una passeggera romena. Altre due donne di origini romene, di 21 e 23 anni, sono state arrestate in via Del Fagutali, nei pressi del Colosseo, dai carabinieri di Piazza Venezia, dopo essere state a lungo pedinate e colte in flagranza mentre asportavano lo smartphone dallo zaino di una turista inglese.Dopo averle bloccate, hanno restituito la refurtiva alla donna.


All’interno di un negozio della Stazione Termini, i militari hanno arrestato un cittadino cubano, senza fissa dimora, bloccato subito dopo essersi impossessato di alcune confezioni di cosmetici del valore di 120 euro, alle quali aveva rimosso le placche antitaccheggio per eludere i controlli della vigilanza. Sempre in un altro un negozio della stazione Termini, è stato arrestato un altro cittadino di origini cubane, dopo aver rubato alcuni capi di abbigliamento sportivo. I militari, oltre alla refurtiva ed un paio di occhiali asportati da un altro esercizio commerciale, lo hanno trovato in possesso di un disturbatore di frequenze “Jammer”, un martelletto frangi vetro e una forbice. È stato tutto sequestrato.

Tutte le vittime di furto consumato o tentato hanno presentato regolare denuncia e gli arresti sono stati tutti convalidati.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page