Inseguimento e arresto su Via Appia Nuova, 21enne sotto effetto di alcol e droghe aggredisce gli agenti
Un 21enne albanese in fuga dopo aver passato un semaforo rosso, aggredisce gli agenti della polizia locale. Arrestato per resistenza, lesioni e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti
Erano circa le 10.30 di domenica mattina quando, durante un normale pattugliamento in Via Appia Nuova, due motociclisti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della polizia locale hanno notato un’autovettura procedere con una manovra azzardata. Il conducente, infatti, ha svoltato all'altezza di via Acerenza ignorando il semaforo rosso.
Immediatamente gli agenti hanno deciso di intervenire, intimando al conducente di fermarsi. Tuttavia, nonostante i ripetuti segnali d’alt, il giovane ha accelerato, tentando di sfuggire al controllo delle forze dell'ordine. La sua corsa ha proseguito verso il Grande Raccordo Anulare, mettendo in pericolo la sicurezza degli altri utenti della strada.
Gli agenti sono riusciti a raggiungere il veicolo. Una volta accostato, il conducente ha reagito violentemente, aggredendo gli operanti con calci e pugni, tentando di allontanarsi ulteriormente. I due poliziotti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche per le ferite riportate.
Il giovane, un cittadino albanese di 21 anni, è stato arrestato e portato in caserma. Durante gli accertamenti, è emerso che il 21enne era privo di documenti e risultava avere precedenti penali. Inoltre, gli esami alcolemici e tossicologici hanno confermato la sua condizione di alterazione, con valori positivi sia per alcol che per sostanze stupefacenti. Per questo motivo, oltre alle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il ragazzo è stato denunciato anche per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe.
Il giovane è stato sottoposto a processo con rito direttissimo e gli è stato convalidatol'arresto.
Comments