Inizio di stagione incerto per Roma e Lazio
Entrambe le squadre questo weekend hanno portato a casa zero punti. Baroni: “Ora testa al Milan”. De Rossi: “ Devo essere bravo a scegliere chi va forte”
Questo inizio stagione di Roma e Lazio sembra essere molto lento e incerto, entrambe le squadre nelle partite di questo weekend non sono riuscite ad avanzare.
La Lazio sabato sera ha trovato la sconfitta a Udine. A seguire la Roma, che la sconfitta l'ha trovata dentro casa sua, contro l'Empoli. Si trattava della prima partita di campionato dentro l'Olimpico, della prima partita dopo il “si” definitivo di Dybala, ma nulla di tutto questo è stato possibile festeggiare.
Le parole di Baroni dopo la sconfitta della Lazio
«Dobbiamo essere molto più attenti, molto più concreti nelle due fasi», afferma il neo tecnico biancoceleste. «Serve una maggior concretezza - continua -, c'è da lavorare, lo sappiamo e lo faremo. Siamo dispiaciuti per i nostri tifosi, ma sappiamo che sono situazioni su cui crescere».
Ora abbiamo una settimana di lavoro - conclude il tecnico -, poi la sosta servirà a far trovare loro la miglior condizione. Ora testa al Milan».
Le dichiarazioni di De Rossi dopo la sconfitta in casa
«Premesso che poi la vorrò rivedere, su due piedi sono mancate energia e intensità» sottolinea DDR. «Soprattutto nel primo tempo, la palla scorreva lenta: quando siamo andati in verticale, che è come l'avevamo preparata, siamo stati anche pericolosi. Quando giochi contro squadre che si sanno chiudere bene, se palleggi lento e non fai le marcature preventive perdi spazi e prendi contropiedi, se prendi gol perdi fiducia. Poi non ti gira neanche bene la fortuna».
Alla domanda relativa alla mancata continuità De Rossi risponde facendo autocritica: «Bisogna andare forte e io devo essere bravo a scegliere chi va forte».
Le prossime partite
Sabato prossimo la squadra di Baroni giocherà in casa contro il Milan di Fonseca. La partita inizierà alle 20.45.
La Roma di DDR invece sarà ospite all'Allianz Stadium di Torino domenica primo settembre, per la partita contro la Juventus di Thiago Motta. Alle 20.45 il fischio d'inizio.
Comments