Influencer 94enne testimonial campagna anti-truffe agli anziani [VIDEO]
La campagna ideata dal comune di Viterbo. La testimonial si chiama Licia Fertz e ha circa 300mila follower
Così come nella Capitale anche nella altre province del Lazio le truffe online
sono sempre di più. Ad essere più colpiti sono soprattutto gli anziani.
E quindi, con i suoi quasi 300mila follower l'influencer 94enne Licia Fertz, sarà il volto della seconda edizione della campagna di sensibilizzazione contro le truffe proprio agli anziani, ideata dal Comune di Viterbo in collaborazione con la Prefettura, con il supporto della polizia, carabinieri e guardia di finanza, dello Sportello per l'accoglienza, l'ascolto e l'orientamento delle persone vittime di reato e Anap Confartigianato di Viterbo.
L'iniziativa, presentata questa mattina alle 11 dalla sindaca Chiara Frontini nella sala del consiglio di palazzo dei Priori, prevede l'affissione di manifesti e la distribuzione di volantini nelle zone sensibili della città: «Truffe agli anziani? Se le conosci le eviti» si leggerà sui poster con
il volto di «nonna Licia» e un codice qr che permette di scaricare un video dove l'energica influencer mette in guardia gli over 70 dal pericolo di essere raggirati dai malviventi specializzati in truffe agli anziani.
Oltre alla distribuzione del materiale cartaceo e alla divulgazione del video, l'iniziativa prevede anche una serie di incontri pubblici a Viterbo, e nelle frazioni di Grotte Santo Stefano, San Martino al Cimino e Bagnaia.
Qui, operatori delle forze dell'ordine e psicologi messi a disposizione dalla Confartigianato, spiegheranno agli anziani presenti come difendersi da questo odioso fenomeno.
Comments