Incidenti stradali, weekend tragico sul litorale
Aggiornamento: 5 ago 2024
Tre morti da Civitavecchia a Terracina. Anche a Roma dall'inizio dell'estate si è registrata una recrudescenza delle morti sulle strade, tanto che tra metà giugno e metà luglio sono raddoppiate le vittime rispetto all'inizio dell'anno
Un ragazzo di 28 anni è morto questa mattina a bordo della sua moto lungo via Appia, all’altezza del comune di Terracina. Secondo un testimone, sentito dai carabinieri, il giovane che ha perso la vita avrebbe avuto un malore e per questo motivo avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un camion.
Schianto a Gaeta
Sabato a Gaeta, sul lungomare Caboto, un trentenne è morto mentre guidava il suo scooter, in seguito allo schianto contro con un’automobile. Sebbene sia stato subito soccorso, in serata è deceduto in seguito ai gravi traumi.
Un giovane di 22 anni è morto sulla Roma- Civitavecchia
Un altro incidente si è verificato ieri sulla Roma-Civitavecchia dove ha perso la vita un giovane di 22 anni che, con l'automobile, ha urtato violentemente il guardrail e poi il muro a margine della carreggiata.
A Roma il tasso di mortalità per incidenti è maggiore di altre città
Anche a Roma dall'inizio dell'estate si è registrata una recrudescenza delle morti sulle strade, tanto che tra metà giugno e metà luglio sono raddoppiate le vittime di incidenti rispetto all'inizio dell'anno. Inoltre, relativamente ai dati Istat del 2023, se nella regione Lazio il numero di morti per 100mila abitanti è leggermente diminuito - pur rimanendo al di sopra della media nazionale -nella Capitale il tasso di mortalità rimane stabile con un lieve aumento, passando da 5,5 del 2022 a 5,6 del 2023.Tra le principali cause di incidenti si confermano: la distrazione, il mancato rispetto della precedenza o del semaforo e l'alta velocità.
Comments