top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Incidenti stradali, tre morti in tre giorni: 101 le vittime dall'inizio dell'anno

L'ultima vittima della strada è un uomo di 44 anni, investito e ucciso in via Prenestina

Via Prenestina all'incrocio con via Giovanni Battista Valente, il punto in cui è avvenuto l'ultimo impatto mortale a Roma
Via Prenestina all'incrocio con via Giovanni Battista Valente, il punto in cui è avvenuto l'ultimo impatto mortale a Roma

È stato investito da un'Audi A1 che percorreva via Prenestina, in direzione di viale Palmiro Togliatti, ed è morto sulla strada. L'uomo, di 44 anni e di nazionalità italiana, non ha resistito all'impatto. A nulla sono valsi i soccorsi, che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso. L'ultimo degli incidenti mortali è avvenuto nel quadrante est di Roma, nella serata di martedì 13 agosto.


Alla guida dell'auto pirata una donna, anche lei italiana, di 25 anni. Si è fermata a prestare soccorso ed è stata poi trasportata al policlinico Tor Vergata per gli accertamenti sull'eventuale assunzione di alcol e droghe prima di mettersi alla guida. La sua auto è stata sequestrata.


Le pattuglie dei vigili urbani, intervenute sul posto, si sono occupate di mettere in sicurezza il tratto di strada all'altezza di viale Giovanni Battista Valente. Al lavoro per la ricostruzione dell'esatta della dinamica dell'incidente gli agenti del V gruppo Casilino della polizia locale.


La settimana di ferragosto nella Capitale si sta rivelando tragica. Quello di via Prenestina è infatti il terzo incidente mortale avvenuto nel giro di tre giorni della provincia di Roma. Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 agosto a perdere la vita è stata una ragazza di 19 anni ad Aprilia, investita da un camionista dopo essere caduta dalla sua moto.


Nella stessa notte, circa un'ora prima, in via Casilina 1819, nei pressi della Borgata Finocchio, e ha visto coinvolto un giovane serbo di 26 anni è stato investito e ucciso da una Smart guidata da una donna di 28 anni. Un bilancio drammatico degli ultimi tre giorni a Roma e provincia, nell'ambito di un anno altrettanto nero: sono state 101 le vittime della strada nel territorio della Città metropolitana dall'inizio dell'anno. Significa circa 13 al mese.

Commentaires


bottom of page