Incendio al ristorante Portobello: condannato Enrico Bennato
- Redazione La Capitale
- 10 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
È nell'ambito delle indagini sulla morte di Diabolik che sono emerse informazioni sull'incendio del ristorante di Selva Candida. Enrico Bennato, già sotto processo per l'omicidio di Selavdi Shehaj, è stato condannato a 3 anni

Enrico Bennato, già sotto processo per l'omicidio di Selavdi Shehaj, detto 'Passerotto', l'albanese ucciso sulla spiaggia di Torvaianica nel settembre del 2020, è stato condannato a 3 anni per l'incendio doloso al ristorante 'Portobello' di Selva Candida avvenuto nell'aprile 2021.
Le intercettazioni
È nell'ambito delle indagini sulla morte di Diabolik che sono emerse informazioni sull'incendio del ristorante di Selva Candida. All'udienza di oggi sono state due le condanne. Il giudice ha riqualificato l'accusa in tentato incendio perché le fiamme non si propagarono alle sale del locale e ha condannato a due anni un altro uomo che si trovava con Bennato. Per quest'ultimo la procura aveva chiesto una pena di 5 anni.
Grazie alle intercettazioni e ad alcune immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona è stato possibile identificare i responsabili dell'atto estorsivo nei confronti della famiglia Cecchetti, storici imprenditori nel campo della ristorazione.
L'omicidio di Passerotto
In quanto all'omicidio di Shehaj oltre a Bennato è a processo a Frosinone anche Raul Esteban Calderon, l'argentino accusato anche dell'omicidio di Fabrizio Piscitelli 'Diabolik' ucciso con un colpo di pistola alla testa il 7 agosto del 2019 nel parco degli Acquedotti, insieme con Giuseppe Molisso e altri due.
Esecutori materiali dell'omicidio di 'Passerotto', secondo la procura aggravato del metodo mafioso, sarebbero Bennato e Calderon mentre sempre l'argentino avrebbe pianificato il delitto insieme a Giuseppe Molisso.