Incendio al Collatino, brucia un capannone. Evacuato asilo nido
- Redazione La Capitale
- 5 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
L'incendio è divampato oggi, intorno alle 11, in via Giorgio Perlasca 59. Evacuato l'asilo nido «Ape Birichina»

Un vasto incendio è divampato oggi, giovedì 5 dicembre, intorno alle ore 11 in via Giorgio Perlasca 59, nella zona del Collatino. Le fiamme hanno coinvolto un capannone situato dietro il centro commerciale Orizzonte, generando una colonna di fumo nero visibile da gran parte di Roma est.
Asilo evacuato per precauzione
A causa del denso fumo e del forte odore di bruciato, è stato necessario evacuare l’asilo nido «Ape Birichina», situato nelle vicinanze del luogo dell’incendio. I bambini sono stati messi in sicurezza nei punti di raccolta per le emergenze, in attesa che i genitori li riportassero a casa. Fortunatamente, la struttura del nido non ha riportato danni.
L’origine del rogo, una struttura già coinvolta
Secondo le prime informazioni, il fuoco ha interessato nuovamente l’ex teatro Tendastrisce, già distrutto in un altro incendio lo scorso 2 dicembre. Le fiamme si sarebbero alimentate da rimasugli della struttura, abbandonata e ormai fatiscente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con tre squadre e il carro autorespiratore, la protezione civile con tre autobotti, il 118 e le forze dell'ordine. Al momento non si registrano feriti o intossicati, ma l’allarme resta alto vista.