Incendi a Castel di Leva e Pietralata: strade chiuse [VIDEO]
Gli incendi sono entrambi scoppiati nel pomeriggio di sabato 27 luglio e hanno richiesto l'intervento dei gruppi della protezione civile di Roma Capitale e della Regione, dei vigili del fuoco e della polizia locale
Due grandi incendi tra Roma sud e Roma est. Il primo è scoppiato poco prima delle 14 all'altezza del civico 118 di via Castel di Leva. Le fiamme hanno provocato la chiusura della strada nel tratto compreso tra via Filippo De Filippi e via Ardeatina, in entrambe le direzioni. Interdetta al traffico anche via della Cecchignola, da via di Tor pagnotta a via di Castel di Leva.
Il secondo rogo è divampato circa un'ora dopo, in via Antonio D'Achiardi, poco lontano dalla casa di cura Itor. Per questo dalle 16 i vigili urbani hanno chiuso al traffico via Pila. «Sto seguendo in prima persona con il capo della Protezione civile e con i vigili del fuoco l’incendio divampato nei pressi della clinica Itor a Pietralata. Per precauzione sono state evacuate alcune stanze, in questo momento l’incendio è sotto controllo», ha fatto sapere il presidente del IV municipio Massimiliano Umberti, pubblicando un video su Facebook.
Comments