top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Inaugurato il Gamm, il museo del videogioco più grande d'Italia

Un luogo, quindi che «oltre a essere la casa e la storia del videogioco, è ricca di opere interattive, con contenuti digitali all'avanguardia» spiega Aurigemma, presidente del Consiglio regionale del Lazio

Gamm
Gamm, museo del videogioco di Roma

Questa mattina a Roma, è stato ufficialmente inaugurato il Gamm, il museo del videogioco più grande d'Italia, nei pressi di piazza della Repubblica: «Questo luogo - spiega in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma - è altamente innovativo - prosegue il presidente -, poiché mostra il connubio tra il patrimonio storico della nostra città e l'innovazione tecnologica. In questi anni si sono registrati molti cambiamenti nella società, a partire dal progresso tecnologico. E questo museo rappresenta concretamente anche la società che cambia, con l'innovazione che e' assoluta protagonista».

Un luogo, quindi che «oltre a essere la casa e la storia del videogioco, è ricca di opere interattive, con contenuti digitali all'avanguardia».


E questa è la «riprova della grande professionalità che c'è dietro a queste innovazioni», che generano secondo Aurigemma «anche un importante indotto, in termini di aziende e startup. È molto importante anche intraprendere nuove strade, aprendosi a nuove opportunità, come in questo settore, che possono essere un richiamo ulteriore, per turisti, appassionati e famiglie. In un mondo ricco di cambiamenti, è di grande lungimiranza unire l'arte, la cultura di una città come Roma all'innovazione, esplorando nuove forme d'arte e di comunicazione. Come consiglio regionale, vogliamo ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa. È molto bello - conclude -, perché questo luogo si dimostra in grado di coniugare la storia del videogioco, con i nuovi contenuti digitali e le opere interattive».

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page