- Redazione La Capitale
Impiegato 49enne accoltellato all'addome: è grave
Arrestato un 27enne romano per tentato omicidio
Una lunga lite con scambio di messaggi tra minacce e intimidazioni per tutta la notte, tra un ragazzo romano di 27 anni e un un impiegato romano 49enne, incensurato. Il tutto, fino alle 6 e mezza di mattina del 12 giugno, quando il giovane propone di incontrarsi per chiarire la vicenda (scaturita per motivi ancora ignoti) , vicino casa in via Giovanni Pastrone, a Vigne Nuove. Qui il ragazzo accoltella l'uomo all’addome.
Il sangue, le urla e i soccorsi
L'uomo ferito ha iniziato ad urlare. I primi ad affacciarsi alla finestra hanno visto tutti e due sporchi di sangue. Il 49enne seduto su una sedia, si teneva la mano sul fianco da dove usciva molto sangue e così i vicini che hanno visto la scena hanno chiamato i soccorsi e i carabinieri. Intervenuti sul posto, il 27enne gli sarebbe difeso dicendo agli agenti che il ferito aveva subito una rapina da parte di due sconosciuti.
Il 49enne in ospedale
La vittima è stata trasportata in ambulanza all'ospedale «Sandro Pertini» in codice rosso, con le costole rotte ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico per una lacerazione polmonare. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Trovato un coltello da 28 centimetri
Intanto, vicino al luogo dell'aggressione, nascosto da una siepe, i carabinieri hanno trovato un coltello da cucina di 28 cm, su cui erano ben visibili tracce ematiche. Per via delle prime indagini e delle testimonianze dei vicini, il 27enne romano, già obbligato a presentarsi periodicamente in caserma per altre vicende, è stato arrestato e portato nel carcere di Regina Coeli, arrestato per tentato omicidio.
Comments