Il nuovo volto di piazza San Silvestro
Aggiornamento: 23 mag
Una nuova fontana in una piazza San Silvestro pedonalizzata, così come l’aveva progettata il noto architetto Paolo Portoghesi
Uno spazio pedonalizzato che ospiterà una fontana a raso al centro della piazza e un hotel della catena di Bill Gates, Four Season. Questo il nuovo progetto di riqualificazione di Piazza San Silvestro, promosso dalla presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi. Nel progetto di rilancio dello spazio anche telecamere e wifi per rendere il tutto più smart.
Il progetto
L’idea riprende quella presente nel progetto del grande architetto Paolo Portoghesi, scomparso lo scorso anno. «Il nuovo intervento - spiega Lorenza Bonaccorsi - allo studio di Risorse per Roma e riprende quello originario di Portoghesi, con una fontana a raso al centro che potrà anche essere chiusa quando ci saranno degli eventi culturali e di spettacolo che renderanno più viva la zona».
Gli hotel di lusso
Ad incorniciare il nuovo volto della piazza ci sarà l’hotel Four Season, della catena del magnate di Microsoft, che sorgerà all’interno di Palazzo Marini. Questo, grazie ad una delle operazioni immobiliari più esose degli ultimi tempi, diventerà un albergo di super lusso.
Commenti