top of page
Redazione La Capitale

Il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro: "Continuiamo a chiedere verità"

Pietro Orlandi: «La speranza aumenta ma sull'inchiesta del Vaticano non ho fiducia»

orlandi
Pietro Orlandi (Fb: Orlandi)

«Noi non ci rassegneremo mai alla scomparsa di mia sorella e continueremo a batterci per conoscere la verità». Pietro Orlandi ha incontrato Papa Francesco chiedendo di non dimenticare la sorella minore, e ha ottenuto qualcosa: il Vaticano infatti per la prima volta ha aperto un'inchiesta interna sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, e così anche la Procura di Roma e la Commissione parlamentare.


Il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, ieri sera è intervenuto al «PaceFest» di Caltabellotta, provincia di Agrigento, nella rassegna curata dai giornalisti Gero Tedesco e Michele Ruvolo che quest'anno è dedicata alle «verità sospese», cold case e casi irrisolti.


«La speranza di arrivare alla verità aumenta, anche se sull'inchiesta del Vaticano non ho fiducia - ha sottolineato Pietro Orlandi che dalla scomparsa della sorella Emanuela nel 1983 non ha mai smesso di combattere per non far dimenticare Emanuela -. È importante parlarne nelle scuole, sento nei giovani un senso di giustizia che non hanno gli adulti»

Comments


bottom of page