top of page
  • Redazione La Capitale

Il coordinamento Sapienza for Palestine occupa la facoltà di lettere

Dopo tre settimane di acampada nel pratone universitario, il coordinamento Sapienza for Palestine ha occupato la facoltà di Lettere della Sapienza per l'assemblea nazionale studentesca prevista per il 2 e 3 giugno

Facoltà di lettere occupata per l'assemblea nazionale studentesca del 2 e 3 giugno
Facoltà di lettere occupata per l'assemblea nazionale studentesca del 2 e 3 giugno. Credit: Ig @coord.collettivi.sapienza

Il coordinamento Sapienza for Palestine, dopo tre settimane di animata acampada nel pratone universitario, decide di occupare la facoltà di Lettere della Sapienza per accogliere le centinaia di persone provenienti da tutta Italia, in arrivo a Roma, per l'assemblea nazionale studentesca delle mobilitazioni a favore della Palestina, prevista per il 2 e 3 giugno.


Anche tende, gazebi, pannelli solari e gli altri strumenti e spazi dell'accampamento sono stati spostati nell'area antistante gli edifici di Lettere e Matematica, dove persone dalle università di Torino, Milano, Bologna, Pisa, Venezia e varie altre stanno arrivando in queste ore. Molte altre sono attese nelle prossime, in vista del preconcentramento a piazzale Aldo Moro alle ore 15, per la manifestazione nazionale di sabato 1 giugno.


«Invitiamo chiunque nella comunità studentesca sia interessata ad attivarsi concretamente per la Palestina - ha dichiarato Ferruccio, studente di informatica - a partecipare alla manifestazione di oggi 1 giugno e all'assemblea nazionale in Sapienza, nei prossimi due giorni. Costruiamo insieme i prossimi passi della mobilitazione contro il genocidio».

Comments


bottom of page