«Il Canile va in Città», la domenica dei cani dei canili romani al Parco Schuster
- Redazione La Capitale
- 6 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 nov 2024
L'iniziativa per incentivare le adozioni degli animali al Parco Schuster di Roma, nell'VIII municipio, domenica 10 novembre

Domenica 10 novembre, dalle 10.30 alle 13.00, torna l'iniziativa «Il Canile va in Città» al Parco Schuster dell'VIII municipio di Roma. Organizzato dalla Garante capitolina degli animali Patrizia Prestipino insieme al minisindaco del territorio Amedeo Ciaccheri, l'evento offre ai cittadini romani un’occasione unica per conoscere e interagire con i cani dei canili comunali. Oltre a momenti di socializzazione e gioco, sarà disponibile la microchippatura gratuita per i cani presenti, un valore aggiunto per incentivare l'adozione responsabile.
Il canile va in città
L’iniziativa «Il Canile va in Città» mira a sensibilizzare i romani sull'importanza dell’adozione degli animali dei canili e a offrire ai cani un momento di libertà e svago. «Vogliamo promuovere la conoscenza e la vicinanza tra i cittadini di Roma e i cani dei canili comunali - ha spiegato Patrizia Prestipino - per aumentare la consapevolezza su una realtà spesso poco considerata e dare l’opportunità a chi desidera adottare un animale di fare un passo importante per allargare la propria famiglia».
Grazie alla collaborazione con le associazioni e gli operatori dei canili, l’evento garantisce massima attenzione al benessere degli animali, compreso il trasporto. Un'occasione per chi desidera adottare un cane e offrire una nuova vita a questi amici a quattro zampe.