HIMSS: Roma ospita i leader della Sanità Digitale europea
Il potere delle tecnologie digitali al servizio dell'ecosistema sanitario globale, questa la mission di HIMSS impegnata nella promozione dell’innovazione e della ricerca e delle politiche pubbliche che favoriscono il cambiamento
Saranno il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il ministro della Salute Orazio Schillaci ad aprire i lavori della conferenza sulla Sanità Digitale organizzata da HIMSS (Healthcare Information and Management Systems Society), che si terrà nelle giornate di mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 21 maggio alla Nuvola di Fuksas a Roma.
La conferenza
La Capitale ospiterà HIMSS e il suo HIMSS24 Europe. Al centro del dibattito ci saranno le implicazioni della trasformazione digitale nel settore sanitario: dall'AI, all'utilizzo del dato, al Fascicolo Sanitario Elettronico e molto altro. Tre giorni di incontri e confronti sulla anità digitale e nuove tecnologie applicate alla salute.
L'obiettivo è quello di imbrigliare le redini della trasformazione tecnologica, grazie ai fondi destinati dal PNRR (15,63 miliardi), per una sanità del futuro in grado di affrontare questioni universali come l’accesso all’assistenza e all’equità sanitaria, il cambiamento climatico e l’alfabetizzazione digitale.
Ad aprire la conferenza saranno il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro della Salute Orazio Schillaci. Mentre Marco Marsella – italiano, direttore di EU4Health, responsabile della politica dell’Ue in materia di sicurezza e salute alimentare e del monitoraggio dell’attuazione delle leggi correlate, introdurrà il dibattito della conferenza.
Comments