- Redazione La Capitale
Guasto elettrico a Termini: treni in ritardo fino a 130 minuti
Il guasto alla linea elettrica della stazione Termini fa registrare non meno di 15 minuti rispetto agli orari di partenza e arrivo previsti
Ritardi fino a 130 minuti, cancellazioni e partenze dirottate. Il guasto alla linea elettrica della stazione Termini che dalla mattina di domenica 30 giugno sta provocando diversi disagi ai passeggeri fa registrare non meno di 15 minuti rispetto agli orari di partenza e arrivo previsti. Alcuni treni ad alta velocità sono già stati cancellati, mentre altri sono stati dirottati sulla stazione Tiburtina. I tecnici sono al lavoro per sistemare il guasto e ripristinare la circolazione, ma nel frattempo i tabelloni elettronici che segnalano arrivi e partenze per ora aggiornano soltanto le indicazioni dei ritardi.
Dunque migliaia di persone, cittadini e turisti sono ferme tra le banchine e l'ingresso della stazione con lo sguardo fisso ai tabelloni elettronici. Intorno alle 8:45 la Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha diffuso una nota: «Nel nodo di Roma la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Roma Termini per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni. In corso l'intervento dei tecnici di Rfi. Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni potranno subire rallentamenti fino a 60 minuti, limitazioni, cancellazioni e variazioni di percorso». Il problema, che stando a quanto si apprende è stato risolto intorno alle 10, non ha smesso di provocare disagi.
Alle 10:49, consultando il sito di Rfi, si registravano ritardi superiori alle due ore di attesa. Come quello del treno con destinazione Venezia S. Lucia, che sarebbe dovuto partire alle 8:55 e invece ha subito 130 minuti di ritardo. I rallentamenti provocati dal danneggiamento della linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina, le cui cause sono in corso di accertamento, sono durati fino alle 12:30 di domenica.
Comentarios