Gualtieri alla chitarra: da Achille Lauro a Tony Effe, le hit di Sanremo suonate dal sindaco [VIDEO]
Il sindaco di Roma sorprende gli ascoltatori di Rai Radio 1 con una performance improvvisata, interpretando i brani del Festival di Sanremo

Il sindaco Roberto Gualtieri ha sorpreso il pubblico con una performance improvvisata alla chitarra durante la sua ospitata alla trasmissione Un giorno da pecora su Rai Radio 1. Tra una domanda e l'altra, il primo cittadino si è esibito sulle note di alcune canzoni di artisti romani in gara al Festival di Sanremo, regalando un momento di leggerezza e divertimento.
Gualtieri ha aperto la sua performance con Incoscienti giovani di Achille Lauro, la sua canzone preferita di questa edizione del Festival. Non ha nascosto il suo apprezzamento per l'artista romano, che il prossimo luglio si esibirà al Circo Massimo. Alla domanda se avrebbe partecipato al concerto di Lauro, il sindaco ha risposto con entusiasmo: «Se mi invita, volentieri».
I conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, allora, hanno chiesto a Gualtieri di fare un «gesto di pace» nei confronti di Tony Effe, il rapper che, come noto, era stato invitato e poi cacciato dal concertone di Capodanno. Il sindaco, che aveva già espresso pubblicamente le sue scuse al rapper, ha prontamente ripreso la chitarra e suonato Damme ‘na mano, soddisfacendo così la richiesta di ascoltatori e conduttori.
Comentarios