Gra, nuova illuminazione per gli svincoli: saranno più sicuri
- Redazione La Capitale
- 19 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
I lavori avranno un costo complessivo di sei milioni di euro e verranno realizzati da Anas

Gli svincoli del Grande raccordo anulare saranno più sicuri, specialmente di notte. Grazie al Giubileo verranno effettuati interventi di riqualificazione degli impianti di illuminazione situati su sette strade di entrata e uscita dall’anello stradale che circonda Roma.
Nuova illuminazione sul GRA
L’intervento giubilare numero 76 prevede lavori di riqualificazione dell’illuminazione degli svincoli del Gra a carico di Anas, per un costo di sei milioni di euro di cui cinque milioni già previsti dal contratto di programma della società del gruppo Ferrovie per gli interventi programmati sulla rete nazionale.
La Giunta di Roma Capitale ha quindi approvato una delibera con la quale è stato dato il via al progetto presentato proprio da Anas e che riguarda gli interventi di manutenzione e ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione sulle rampe d’accesso, nei sottopassi e sulle strade consolari di intersezione del Gra.
Le strade dove si svolgeranno i lavori
Le strade interessate sono le seguenti: sottopasso Ardeatina, sottopasso Laurentina, sottopasso Cristoforo Colombo, sottopasso Dronero, sottopasso della Maglianella, via della Maglianella e via Magliana. Dovevano rientrare in questi interventi anche i sottopassi Gorgonzola e via Trionfale, ma problemi di competenze hanno causato l’esclusione di queste strade dal progetto di Anas.